CENTAUROMENIUM 

FINO ALLA FINE ......

Si è conclusa il 10 e 11 Settembre la penultima tappa del Campionato Nazionale Turismo, svolto in quel di Acri, ha visto primeggiare il Motoclub Alba, sempre più cacciatore all'inseguimento della Lepre Centauromenium, saldamente prima in classifica anche se con un distacco inferiore.  Nonostante i forti dubbi sullo svolgimento dell'evento, causa le proibitive condizioni metereologiche che hanno flagellato il sud Italia nelle ultime settimane, tutto si è svolto nel migliore dei modi. La formula Itinerante, scelta anche dai Calabresi di Acri, ha rinnovato l'efficacia dell'idea di base, il calore tipico di questa terra e dei suoi nativi ha riscaldato le ossa infreddolite del centinaio di Mototuristi accorsi per l'occasione. Suggestiva le visita alla Centrale Idroelettrica del Mucone , dove nel cuore della montagna abbiamo potuto ammirare le meraviglie dell'ingegno umano. Tante le peculiarità di un territorio ricco di storia e personaggi di grande rilievo. Menzione speciale alla generosità Calabra in termini di cibo..... quello che da queste parti chiamano aperitivo in Piemonte lo chiamano Cenone...


Tutto viene rimandato al 24 e 25 Settembre nella terra del Barocco, dove la Lepre la fa da padrona ed al cacciatore servirà uno sforzo non indifferente. Infatti è prevista la più grande reunion dei soci del Motoclub Centauromenium, certi di poter festeggiare la vittoria del Campionato nella terra di Montalbano.

Ultima nota, spiacevole ma indispensabile, è di dovere indirizzarla alla redazione della rivista ufficiale dell'FMI “Moto Italia”, alla quale mi preme sottolineare la totale mancanza di attenzione al settore del Mototurismo, lasciato orfano (ingiustificato) dal quarto potere della Federazione.


La grande partecipazione che vede l'evento, sia nella formula Nazionale, che nelle tre categorie Nord, Centro e Sud,  unisce in modo trasversale l'Italia dei Mototuristi e meriterebbe pertanto una diversa rilevanza. Ovviamente con questo non è intenzione di nessuno voler togliere spazio alle altre categorie ne mettere in dubbio le capacità  della redazione.


Duc in Altum!!!

 

UFFICIO STAMPA

ASD MOTOCLUB CENTAUROMENIUM